Alveosport è una schiuma poliolefinica reticolata appositamente messa a punto per essere utilizzata come shock pad nei sistemi in erba artificiale. Gli shock pad vengono messi a punto utilizzando tipi specifici di resina e ottimizzando lo spessore e la densità della schiuma; in questo modo il prodotto soddisfa perfettamente le esigenze in termini di assorbimento degli urti, restituzione di energia, rimbalzo della palla e resilienza per ogni tipo di campo sportivo.
Aspetto del prodotto
Alla consegna, lo shock pad Alveosport è pronto per essere installato. Di norma il prodotto viene fornito in rotoli delle seguenti dimensioni:
Spessore: 8 – 20 mm
Larghezza: 1,95 m
Lunghezza: 100 m
Peso del rotolo: ≤ 100 kg
Il nostro adesivo professionale per l'installazione può essere incluso nella fornitura.
Centro di eccellenza
La composizione di Alveosport è stata appositamente studiata per soddisfare i requisiti relativi alle prestazioni sportive. Grazie alla collaborazione con diversi partner del settore, la schiuma è stata appositamente messa a punto per soddisfare le specifiche combinazioni di erba sintetica e di intaso. Il nostro laboratorio interno specializzato è in grado di eseguire prove sui sistemi in erba sintetica.
Grandi prestazioni con uno spessore ridotto
Speciali formulazioni consentono di utilizzare un prodotto molto più sottile. Uno shock pad Alveosport dello spessore di 10 mm è in grado di soddisfare gli stessi requisiti di altri shock pad di peso e spessore molto maggiori.
Facile installazione
Grazie al peso ridotto dei rotoli, la manipolazione in loco di Alveosport è semplice e pratica. I rotoli possono essere scaricati manualmente dal camion e fatti rotolare fino al campo.
Gli shock pad vengono posati direttamente sul sottofondo. Alveosport è stato progettato per resistere ai carichi pesanti dovuti ai macchinari di installazione.
Innovazione dell'espanso
Alveosport è una schiuma poliolefinica reticolata messa a punto da Sekisui Alveo. Viene prodotta utilizzando solamente materiali di base vergini in modo da poterne controllare con precisione le proprietà tecniche. I componenti ad elevato contenuto tecnologico all'interno della schiuma garantiscono la prolungata durabilità e le prestazioni costanti degli shock pad Alveosport.
Meno rifiuti
Lo shock pad mantiene le sue prestazioni e le sue proprietà meccaniche per almeno il doppio della durata di un manto in erba artificiale.
Grazie alla sua integrità strutturale, per rimuovere lo shock pad è sufficiente riavvolgerlo. Invece di essere smaltita con costi e livelli di inquinamento elevati, la schiuma poliolefinica può essere riciclata.
Guida all'installazione
Alveosport può essere installata in modo semplice e rapido. Non sono necessari speciali macchinari né personale altamente qualificato. Per garantire le migliori prestazioni del sistema e la buona qualità dell'installazione, si prega di consultare la presente guida all'installazione.
Ristrutturazione d'un campo da calcio con Alveosport
Dopo circa 10 anni di utilizzo prolungato, si è dovuto sostituire il manto di erba sintetica del campo da calcio FC Genemuiden (NL). Le analisi effettuate hanno dimostrato che il sottotappeto elastico Alveosport è ancora in ottime condizioni e in grado di assicurare le prestazioni richieste, quindi può rimanere sotto al nuovo manto di erba sintetica per altri 10 - 15 anni. La possibilità di riutilizzare il sottotappeto elastico Alveosport ha permesso di mantenere molto bassi i costi di ristrutturazione del campo.
Installazione di Alveosport
Contattateci per ricevere supporto tecnico.